Main menu
Super User

Super User

La spiaggia

La spiaggia del secchiello selvaggio offre le più diverse possibilità di svago per chi non voglia limitarsi a prendere il sole tutto il giorno.

Le acque fresche e limpide del Trebbia scorrono tranquille, anche i più piccoli possono fare bagni e nuotate senza correre alcun pericolo.

Nella radura, in parte riparato dal sole c'è un campo da pallavolo su sabbia, dove i frequentatori abituali e non si sfidano sino allo sfinimento per poi avere una scusa per buttarsi nel fiume o prendersi a secchiate d'acqua.

Per i naturisti classici c'è anche un campo da bocce.

Al secchiello non ci si dedica solo alla tintarella ed alle abluzioni. Sono molto frequenti le grigliate ed è possibile utilizzare le strutture messe a disposizione di tutti. Siccome chi frequenta la spiaggia ama la vita comoda, è possibile pranzare nell'ombra del bosco intorno ai tavoli della sala da pranzo. Da notare che tutte le suppellettili sono integrate con l'ambiente circostante perché il rapporto con la natura che ci circonda è di fondamentale importanza.

Chi viene in questo posto si impegna a non lasciare le proprie tracce, non gettando rifiuti o lasciando oggetti e cibo in giro, riportando a casa la propria spazzatura.

 

Leggi tutto...

Come arrivare al Secchiello

Non troverete né qui né altrove una mappa o le coordinate per arrivare alla spiaggia. Questo non perché chi la frequenta desideri nascondersi o abbia qualcosa da nascondere. Ma perché molti non riescono a comprendere che ci sono persone che desiderano prendere il sole, fare il bagno, conversare, mangiare, giocare a pallavolo, in nudità e senza secondi fini.
Se siete interessati ad altro, non troverete mai la strada per il secchiello selvaggio!

Se invece vi interessa il naturismo o vi piace il nudismo, allora potete contattarci via email o su facebook e dopo aver fatto conoscenza le porte della nostra spiaggia si apriranno anche a voi!

Leggi tutto...

Iscriviti al Forum

Il forum è uno degli strumenti utilizzati dal gruppo per comunicare, organizzare feste o appuntamenti in spiaggia o in occasione delle varie uscite extra Trebbia.

Al fine di prevenire fenomeni di spam, l'intrusione di disturbatori o di personaggi poco interessati ad attività naturiste, l'accesso al forum,ad esclusione di alcuni messaggi di servizio, è riservato ai soli utenti registrati.

Per registrarsi è necessario compilare il modulo di registrazione, inserendo in particolare una breve presentazione indirizzata ai moderatori.
Chi è già conosciuto al Secchiello può inserire informazioni per farsi riconoscere.
Es.: "Sono l'utente solonudo sul forum..." oppure "Sono Tizio, ci siamo conosciuti al Secchiello la scorsa domenica" o ancora "Sono Caio, mi interessa frequentare la vostra spiaggia, pratico naturismo da 30 anni...".

A scanso di equivoci, ribadiamo che il forum non viene utilizzato per attività occulte, segrete o strane. Il controllo sull'accesso degli utenti viene effettuato solo per preservare la tranquillità e serenità di chi  è già iscritto e dei frequentatori della spiaggia.

Per la registrazione è necessario indicare obbligatoriamente:

  • il proprio nome o nickname (se non si vuole inserire il proprio nome e cognome)
  • il nome utente che si vuole utilizzare (per il login e visualizzato nel forum; può coincidere col nickname)
  • un indirizzo email valido
  • una password di almeno 10 caratteri, contenente una combinazione di numeri (minimo 2), lettere (di cui almeno una maiuscola) e simboli ( almeno uno, es.:%$.,:?(! )
  • il testo di presentazione
  • il codice di controllo anti-spam

Gli altri campi sono opzionali e possono essere visti dai moderatori e dagli altri utenti del sito.

Dopo aver concluso la registrazione verrà inviata un'email di conferma all'indirizzo indicato. L'email contiene un link da utilizzare una sola volta per confermare la registrazione. A volte questo messaggio viene intercettato dai filtri anti-spam: controllare il cestino o la cartella spam del proprio programma di posta elettronica.

Dopo la conferma della registrazione i moderatori provvederanno a verificare attentamente i dati forniti ed infine ad attivare l'accesso. Al momento dell'attivazione riceverete un'email di conferma.

Entrare nel forum

Una volta abilitati all'utilizzo del forum dovrete effettuare il login utilizzando il link Login presente nel menu in alto (sulla destra). Sarete reindirizzati alla pagina principale del forum, a cui potete comunque accedere attraverso il menu principale.

Uscire dal forum

Per uscire dal forum utilizzare il link Logout che appare nel menu in alto a dx (appare solo dopo aver fatto il login). E nella pagina che si apre cliccare sul pulsante Esci.

Cambiare i dati del profilo

Potete aggiungere, modificare o eliminare informazioni al vostro profilo utilizzando la voce di menu Profilo utente (appare solo dopo aver fatto il login). Potete ad esempio cambiare il vostro indirizzo email o la password.

Come utilizzare il forum

Le istruzioni per l'utilizzo del forum si trovano all'interno del forum stesso nella sezione Per Cominciare - Regolamento

Presentazione

Come molti di voi sanno è abitudine nei forum presentarsi agli altri utenti scrivendo un saluto o qualche informazione su di sé e/o sulla propria famiglia nella sezione Auguri e Benvenuto. Non è obbligatorio ma è un gesto semplice e cortese nei confronti degli altri utenti.

Leggi tutto...

Chi siamo

Il nostro gruppo si dà appuntamento nei mesi estivi ormai da anni in Val Trebbia, in una delle anse più belle del torrente, mentre per tutto il resto dell’anno, resta compatto organizzando gite al mare, escursioni sulle montagne del piacentino, interminabili sfide a pallavolo oppure tante serate in trattoria, pizzeria od anche in piscine per l’occasione a noi riservate.

Siamo indirizzati principalmente verso i nuclei famigliari, ma da noi è ben accolto chiunque si avvicini rispettando l’unico articolo del nostro regolamento: Rispetto per il prossimo e per la natura.

Chi NON siamo

La spiaggia del secchiello selvaggio è frequentata da persone, famiglie, coppie, singoli, amici, il cui unico interesse è prendere il sole e passare il tempo in tranquillità e senza essere disturbati.

A nessuno di coloro che frequentano la spiaggia interessano attività che con naturismo e nudismo hanno poco a vedere.
NON SONO GRADITE persone il cui comportamento è di tipo esibizionistico/sessuale/voyeuristico. Alle persone che nutrono questo tipo di interessi non possiamo che consigliare di restarsene a casa propria.
Chi pensasse di avvicinarci con la speranza di trovare avventure erotizzanti o spettacoli dalle tinte forti resterebbe deluso. Siamo inoltre molto vigili e determinati nello scoraggiare sul nascere ogni atteggiamento ambiguo.

Leggi tutto...

Fiume Trebbia: la spiaggia di “secchiello selvaggio”

A una cinquantina di chilometri da Piacenza esiste una realtà naturista ben consolidata lungo il fiume Trebbia. Il naturismo è da queste parti tradizione, ma da qualche anno alcuni naturisti hanno deciso di organizzarsi iniziando a frequentare la zona in maniera costante, dando così vita al gruppo che per lungo tempo è stato conosciuto come PcNat.
In questo magnifico luogo il naturismo si integra perfettamente con una natura incontaminata, senza peraltro violare le abitudini della gente del posto: nasce così in uno dei meandri più selvaggi e suggestivi del Trebbia una zona naturista assiduamente frequentata da questo simpatico gruppo, soprannominato secchiello selvaggio, per le frequenti imboscate a base di gavettoni che siamo soliti scambiarci.
Non si tratta certo di un’area attrezzata, ma solo di un tratto di torrente dall’acqua limpida, in cui viene meno qualsiasi barriera tra il naturista e la natura che lo circonda. Si può anche passeggiare liberamente nei boschi di faggio e rovere che costeggiano il torrente e camminare per un breve tratto in completa nudità.

Il gruppo è composto per lo più da famiglie anche con bambini in tenera età; abbiamo allestito sul posto un campo da pallavolo e uno da bocce, molto spartani ma efficienti.
Durante il periodo estivo vengono organizzate anche escursioni lungo un percorso unico e suggestivo, praticabile anch’esso in completa nudità. E molti di noi si ritrovano anche in inverno per camminare nelle montagne del piacentino.
Si può anche scendere il Trebbia in canoa noleggiandola presso un club a Marsaglia e nei dintorni vi sono alberghi e campeggi dove poter soggiornare.
Il luogo è magnifico ed è anche un sito naturale di importanza europea che cerchiamo di proteggere da eventuali attacchi speculativi di privati per produrre energia idroelettrica. Per questo motivo è molto stretta la nostra collaborazione con le attività del comitato NoTube e con l'Osservatorio del Trebbia.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Associazioni naturiste

Vitto, alloggio e attività

Meteo

Facebook