Login
Main menu

Pranzo di Natale 2019

Anche quest’anno si è deciso di organizzare il tradizionale pranzo di Natale per gli amici naturisti di TrebbiaNat, Anita e Ciurma del Ticino.

Abbiamo deciso di confermare il posto degli ultimi anni dove ci siamo trovati benissimo; il gruppo TrebbiaNat ha avuto l’ncarico di organizzare il pranzo che si terrà il giorno 15 Dicembre 2019 presso l’agriturismo Loc. Casa Nuova 31 a Niviano di Rivergaro (PC), situato tra le colline della Val Trebbia tra Niviano e Grazzano Visconti a una decina di Km da Piacenza e pochi Km prima di Rivergaro.

Leggi tutto: Pranzo di Natale 2019

Domenica 15-09-2019 - Festa di Settembre TrebbiaNat!

Dopo una grande stagione estiva con tanto sole e ottima compagnia l’autunno si avvicina… domenica 15 settembre tutti gli amici del secchiello e gli amici naturisti di altri lidi sono invitati alla tradizionale festa di Settembre TrebbiaNat, per evitare il consueto lacrimatoio :( qualcuno proponeva di chiamarla festa di preapertura :) della prossima stagione.
Speriamo nel sole e in temperature gradevoli ma in caso contrario ci riserviamo la possibilità di rimandare a domenica 22 settembre. Come per l'apertura ci potrebbe essere la gradita visita di una porchetta e mercoledì in base alle previsioni meteo ci aggiorneremo con l’amico Mario per la conferma.
Come sempre in un’atmosfera di condivisione ognuno è invitato ad essere autonomo, per il cibo, per le bevande, per la gestione dei rifiuti. Invitiamo tutti a considerare l'impronta ecologica di tutto ciò che si porta, come gruppo naturista sosteniamo tutto ciò che è riciclabile, che non inquina, non amiamo la plastica monouso.
Vi aspettiamo numerosi per chiudere al meglio la stagione estiva 2019.

REGOLAMENTO
Ricordiamo a chi voglia partecipare che è necessario essere autonomi nello spirito della condivisione:

  • portarsi acqua, bibite o altre bevande, volendo da condividere
  • portare cibarie, volendo da condividere
  • TrebbiaNat è un gruppo naturista, la spiaggia è un ambiente naturale e selvaggio, non ci sono servizi di raccolta rifiutii. Meglio quindi evitare materiali usa-e-getta (piatti, bicchieri, posate).
  • portare via i propri rifiuti
  • non ci sono camerieri o servitori

Festa di apertura 2019

Complice il caldo del mese di aprile, la spiaggia del Secchiello Selvaggio ha già visto parecchie presenze di naturisti del gruppo TrebbiaNat nelle scorse settimane.
Sono stati fatti i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria dopo il riposo invernale del fiume, spiaggia, sala da pranzo e campo da volley sono agibili, tutto è pronto per la riapertura ufficiale della spiaggia.

Domenica 16 giugno - 6° Raduno TrebbiaNat 2019

Sono invitati tutti i naturisti, le associazioni ed i gruppi di naturisti.
La festa si svolgerà come sempre nel segno del Gastronaturismo, neologismo inventato per descrivere le particolare condizioni che si vegono a creare quando dei naturisti si trovano nelle vicinanze di buon cibo e buone bevande.

Come sempre in un atmosfera di condivisione ognuno è invitato ad essere autonomo, per il cibo, per le bevande, per la gestione dei rifiuti. Invitiamo tutti a considerare l'impronta ecologica di tutto ciò che si porta, come gruppo naturista sosteniamo tutto ciò che è riciclabile, che non inquina, non amiamo la plastica monouso.

Ricordiamo anche che quest'anno l'Assemblea dei Soci di A.N.ITA. si svolgerà sabato 15 giugno a Marsaglia presso l'Ostello Valtrebbia: http://www.naturismoanita.it/comunicati-stampa/192-assembla-ordinaria-dei-soci-a-n-ita-sabato-15-giugno-2019
Un'ottima occasione per conciliare un po' di impegno per promuovere e sostenere il Naturismo.

Per informazioni sul raduno: http://www.trebbianat.com/contatti

Attività 2018

L'elenco delle attività svolte nel 2018 è lungo, lunghissimo. Segno di grande vitalità per il gruppo Trebbianat. Ecco il resoconto di Sirio, maestro di cerimonie del Secchiello Selvaggio.

  1. 1 gennaio 2018 Benvenuto 2018 al 4° Capodanno Benessere all’Olimpic Sauna (BS) con 4 amici TrebbiaNat!!
  2. 7 gennaio Escursione Piramidi di Zone e Anello 13 piante (BS) con 8 amici TrebbiaNat!!
  3. 14 gennaio Escursione sulla neve tra Astass, Groppo Rosso e Prato Cipolla con 5 amici TrebbiaNat!!
  4. 21 gennaio Giro sulla neve Fontana Gelata, Bivacco Sacchi Monte Bue con 7 amici TrebbiaNat-Ciurma!!
  5. 28 gennaio La bandiera TrebbiaNat a Maniva e monte Dasdana (BS) con 6 amici del gruppo TrebbiaNat!!
  6. 04 febbraio Ciaspolata al monte Crociglia e pendici monte Carevolo con 8 amici TrebbiaNat!!
  7. 11 febbraio Ciaspolata Lago Santo e monte Marmagna con 7 amici TrebbiaNat!!
  8. 25 febbraio Ciaspolata sotto la neve e il burian da passo Zovallo a Prato Grande con 4 amici TrebbbiaNat!!
  9. 11 marzo Serata Pizza a San Protaso per 15 amici TrebbiaNat!!
  10. 1-2 aprile Battesimo di primavera Pasqua e Pasquetta al secchiello con 10 ed 8 amici TrebbiaNat!!
  11. 7-8 aprile Weekend al secchiello di lavori sul campo volley e trasporto scatole con 13 amici TrebbiaNat!!
  12. 21-22 aprile Il primo caldo e la prima grigliata a bordo fiume con 14 amici e 22 amici TrebbiaNat!!
  13. 25 aprile Festa liberazione con grandi lavori in spiaggia, sala pranzo e scale con 25 amici TrebbiaNat!!
  14. 29-30 aprile Amici del secchiello e bandiera TrebbiaNat a Nido dell’Aquila con 8 amici TrebbiaNat!!
  15. 5-20 maggio 3 weekend variabili tra nuvole, sole e vento, primi guadi con 6 amici e 7 amici TrebbiaNat!!
  16. 26-27 maggio Weekend di lavori in spiaggia, zona piante ed angolo griglie con 18 e 13 amici TrebbiaNat!!
  17. 2-3 giugno Festa della Repubblica con alzabandiera, spiedini, nuovi bancali e tanti amici TrebbiaNat!!
  18. 9-10 giugno 5° Raduno Naturista TrebbiaNat e 16° della Val Trebbia con 30 e 90 amici del secchiello e la porchetta offerta da Mario!!
  19. 16-17 giugno Aspettando l’estate con due caldissime giornate al secchiello!!
  20. 23-24 giugno Benvenuta estate e festa di compleanni con tanti amici TrebbiaNat!!
  21. 30 giugno-1 luglio Richiamo del Trebbia- Rinfresco al secchiello selvaggio offerto da TrebbiaNat agli amici del trekking acquatico tra i meandri, Festa del fiume e Stand gastronomici al vivaio di Bobbio!!
  22. 7-8 luglio Un weekend di luglio di grandi numeri e presenze da raduno!!
  23. Weekend 14-15 luglio e 28-29 luglio passando per la Corsica, Bandiera TrebbiaNat a Villata, Stagnolu, Chiappa e Thaiti!!
  24. Domenica 29 luglio Risalita naturista dell’Aveto con la guida di mago Alf!!
  25. 4-5 agosto Nuovo campo bocce nel boschetto e concerto naked al secchiello!!
  26. 11-26 agosto Due settimane di Ferragosto a Secchiello Beach con presenza costante di componenti del gruppo per animazione spiaggia, grigliate e cene serali. 1° trofeo di volley azzurro-rosa tra maschietti e femminnucce!!
  27. 8 settembre Fra & Kia Matrimonio naturista al secchiello, body painting, cena e balli serali ostello Marsaglia!!
  28. 9 settembre Festa TrebbiaNat di Fine Estate con la porchetta offerta da Mario con almeno 70 presenze!!
  29. 15-16 settembre Weekend tra secchiello e cena naturista a Dalmine con 13 amici TrebbiaNat!!
  30. 22-23 settembre Weekend d’arrivederci estate e lavori di sbaracco con 20 e 40 amici TrebbiaNat!!
  31. 30 settembre Ed è mare… 15 amici TrebbiaNat sbarcano a Tellaro!!
  32. 14 ottobre Amici e Bandiera TrebbiaNat alla Playa Marisol per la Polentata della Ciurma Ticino!!
  33. 21 ottobre Mare dolce mare di ottobre replica a Tellaro con 12 amici TrebbiaNat!!
  34. 4 novembre Sentiero del Ponale dal lago di Garda al lago di Ledro con 7 amici TrebbiaNat!!
  35. 18 novembre Camminata da Rocca di Ferriere al lago Moo e lago Bino con 7 amici TrebbiaNat!!
  36. 16 dicembre TrebbiaNat organizza il Pranzo di Natale TrebbiaNat-A.N.ITA-Ciurma con la presenza di 102 amici naturisti e festa con canti, balli e musica.

Ci sono state partecipazioni in ordine sparso anche alle serate benessere Anita a Cavenago nonché all’Olimpic e a Gardacqua… ricordiamo con gioia ed emozione i momenti più significativi di una bellissima stagione naturista :) iniziata presto con la ricostruzione del secchiello grazie alla paziente opera delle formichine TrebbiaNat :) per rimediare ai danni della piena dell’inverno e anche quest’anno si dovrà rimediare a quelli della piena di novembre che ha distrutto entrambe le scale :( che conducono a campo volley e sala pranzo. Si sono registrati tanti nuovi arrivi accolti cordialmente in un secchiello assai rinnovato rispetto all’anno prima ma ogni anno il secchiello si presenta con un vestito nuovo, restano immutati bellezza e colori del fiume un richiamo irresistibile per tanti naturisti che hanno vissuto il secchiello 2018 dal raduno di apertura di giugno al Richiamo del Trebbia di luglio, al matrimonio naturista e al raduno di chiusura di settembre.
Come lo scorso anno si è tenuto un unico pranzo di Natale :) dei tre gruppi o associazioni TrebbiaNat-Anita-Ciurma organizzato dal gruppo TrebbiaNat con 102 partecipanti una bellissima festa condivisa in gioia ed allegria.
Tra i momenti più significativi dell’anno ricordiamo il matrimonio naturista :) al secchiello di Fra e Kia una bellissima festa spontanea che ha sorpreso tutti, il concerto naked :) degli orange 8 sergio e valentina e il ritorno dopo vari anni della risalita naturista :) dell’Aveto sotto la guida di mago Alf.
Ricordiamo la preziosa collaborazione con Anita associazione sempre molto attenta ai gruppi liberi che a maggio ha pubblicato sul giornalino Anita un bel articolo :) sulle attività e sulla storia del nostro gruppo TrebbiaNat.
Sicuramente un anno molto intenso e con grandi soddisfazioni per il gruppo, un ringraziamento particolare agli amici che ci aiutano a tener vivo il forum del sito TrebbiaNat http://www.trebbianat.com
che non ci stancheremo mai di ripetere rappresenta l’unica casa virtuale di proprietà del gruppo e la nostra memoria storica :) forum che secondo noi andrebbe maggiormente ravvivato e valorizzato con il contributo di tutti gli amici del secchiello… l’auspicio è sempre quello di proseguire il cammino uniti per raggiungere obiettivi comuni e di ripartire come ogni anno con rinnovato entusiasmo. Buon anno e buon naturismo a tutti dalla valle dei secchielli!!

Pranzo di Natale TrebbiaNat, A.N.ITA., Ciurma Ticino 2018

16 dicembre 2018

Anche quest’anno si è deciso di organizzare un unico pranzo di Natale che raggruppi tutti gli amici naturisti di TrebbiaNat, A.n.ita. e Ciurma del Ticino.

Abbiamo deciso di confermare il posto degli ultimi anni dove ci siamo trovati benissimo; il gruppo TrebbiaNat ha avuto l’incarico di organizzare il pranzo che si terrà il giorno 16 Dicembre 2018 presso l’agriturismo Loc. Casa Nuova 31 a Niviano di Rivergaro (PC) situato tra le colline della Val Trebbia tra Niviano e Grazzano Visconti, a una decina di Km da Piacenza e pochi Km prima di Rivergaro.

L'orario è fissato per le 12:30.

Potete compilare il modulo di prenotazione on-line a questo link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSejWZIOKM5tcU9bq4ih1JCGR7veC2ON_3KDgGa9jxKk3RslAw/viewform

specificando il numero delle persone ed eventuale preferenza a un secondo vegetariano.

POSTI DISPONIBILI 110 MAX, prenotazioni entro domenica 9 Dicembre.

Postare le adesioni specificando il numero delle persone e in caso di difficoltà con il link su indicato, indichiamo anche una mail a cui può essere inviata l'iscrizione al pranzo:

info @[at] trebbianat [dot] com

L'agriturismo Casa Nuova https://www.facebook.com/casanuovaniviano si trova in un ambiente tranquillo e immerso nella natura ideale per fare una simpatica festa insieme gustando i piatti tipici del territorio, avremo un salone a nostra completa disposizione  e durante il pranzo l'amico Marco Rolandi (in arte musicman) ci regalerà un intrattenimento musicale!

Domenica 09 settembre 2018: Festa TrebbiaNat di Fine Estate!!

Dopo una stagione estiva ricca di soddisfazioni :D che ci ha regalato tanto sole e ottima compagnia si avvicina la chiusura di stagione…

Ricordiamo che sabato 8  al Secchiello c’è il matrimonio naturista :mrgreen: di Francesco e Chiara e domenica 9 settembre tutti gli amici del Secchiello e gli amici naturisti di altri lidi sono invitati alla tradizionale festa TrebbiaNat di Fine Estate. Per evitare il consueto lacrimatoio :( qualcuno ha proposto di chiamarla festa di preapertura :lol: della prossima stagione.

Confidiamo nel sole e in temperature gradevoli ma in caso contrario ci riserviamo la possibilità di rimandare a domenica 16.

Come per l'apertura ci potrebbe essere la gradita visita di una porchetta e mercoledì in base alle previsioni meteo ci aggiorneremo con l’amico Mario per la conferma.

Come al solito ricordiamo che ognuno di noi deve essere autonomo con l'acqua.

Vi aspettiamo al secchiello per una grande chiusura della stagione estiva 2018.

REGOLAMENTO

Ricordiamo a chi voglia partecipare che è necessario essere autonomi nello spirito della condivisione:

  • portarsi acqua, bibite o altre bevande, volendo da condividere
  • portare cibarie, volendo da condividere
  • TrebbiaNat è un gruppo naturista, la spiaggia è un ambiente naturale e selvaggio, non ci sono servizi di raccolta rifiutii. Meglio quindi evitare materiali usa-e-getta (piatti, bicchieri, posate).
  • portare via i propri rifiuti
  • non ci sono camerieri o servitori

Associazioni naturiste

Vitto, alloggio e attività

Meteo

Facebook