Login
Main menu

Festa d'Autunno 2017?

Nonostante l'atmosfera più autunnale che di fine estate, ringraziamo le 60 cavallette naturiste che ci hanno creduto e che hanno spazzolato tutto: porchetta, pecorino, torte salate e dolci di ogni tipo, a conclusione di una stagione estiva rovente e lunghissima che ha regalato tanto sole e ottima compagnia a tutti gli amici del Secchiello. .Ecco il resoconto di una giornata in ottima compagnia tra canti, sole e volley e di fronte a tanto calore anche temperature non propriamente estive sono passate in secondo piano.

Dopo un sabato incerto e ventoso la domenica prometteva bene: partiti da Marsaglia e scesi dopo le 9 con cielo completamente sereno, dalle 10.30 alle 11.30 compariva, benché non invitato, qualche nuvolone verso Brugnello e Cattaragna ma senza una goccia d’acqua (sappiamo invece di una grandinata verso Ottone-Salsominore con temperature precipitate di 10° C). Poi sole pieno  ma non caldissimo fino al tramonto... ancora una volta la buona stella del Secchiello è stata con noi e siamo felici di aver effettuato la nostra festa di fine estate nella data prevista!!

Sistemati prontamente i tavoli e le panche in spiaggia, si facevano alcuni set a volley per scaldarsi e poi si accendeva il fuoco per scaldare i più freddolosi e la porchetta che arrivava regolarmente all’ora di pranzo, portata dai due Mario di Monza e di Villanterio. Claudio, Elena e Francesco nel frattempo avevano dato il via agli aperitivi e ai primi assaggi di torte salate e quant’altro c’era in tavola con i dolci messi sotto sorveglianza in un tavolo a parte.

In alcuni momenti in cui soffiava un’aria sferzante e un po’ di vento la festa è sembrata sconfinare in un raduno tessile ma grazie al buon vino, al buon cibo e all’allegra compagnia nudi o vestiti siamo rimasti naturisti fuori e dentro e ci siamo concessi anche un bagnetto collettivo nella nostra divisa preferita.

Un ringraziamento particolare a Marco-musicman alla chitarra e al gruppo corale della “secchiello band” che hanno allietato il pomeriggio con cori e canti, a tutti quelli che hanno collaborato, aiutato a servire, a rimettere in ordine, a portare via tutti i rifiuti e a tutti i presenti per le offerte libere al gruppo TrebbiaNat per le spese di gestione.

Grazie alla presenza della vicepresidente A.N.ITA. Franca, che ha preso il testimone da Francesco, si è parlato anche della prossima cena naturista  a Dalmine e grazie al lavoro di public relation di Chiara, Marco e Mario siamo riusciti a formare un gruppetto TrebbiaNat: Franca prendeva i nomi di quasi venti amici TrebbiaNat interessati a partecipare, ricordando a tutti l’impegno di confermare con una mail e la speranza di raggiungere la quota prevista per non far saltare l'evento.

Terminata l’estate grazie a tutti voi cari amici del SECCHIELLO per l’assidua frequentazione e grazie TREBBIA il nostro amatissimo fiume azzurro che ci ospita e ci sopporta!!


Chi siamo

Perché naturismo sul fiume Trebbia

Clicca qui

Iscriviti al Forum

Partecipa anche tu alle discussioni sulla nostra spiaggia, sul Trebbia, sugli eventi legati al fiume e al naturismo

Clicca qui

Vieni anche tu al Secchiello!

Come unirti al nostro gruppo e raggiungere la spiaggia

Clicca qui

Associazioni naturiste

Vitto, alloggio e attività

Facebook